top of page

Come sentire ancora le "farfalle nello stomaco" con il partner dopo molto tempo?


Chi ha detto che per sentire di nuovo le “farfalle nello stomaco” bisogna cambiare partner?

Non è necessario frequentare un club di scambisti per avere una vita sessuale soddisfacente con il nostro partner di sempre ma è possibile avvertire di nuovo l’adrenalina, anche dopo molti anni, semplicemente aggiungendo una sferzata di aria nuova al rapporto.

Per questo per mantenere vivo il desiderio nella coppia, anche dopo lungo tempo, è fondamentale spezzare la monotonia anche perché l’appiattimento del desiderio sessuale è più frequente di quanto si possa immaginare, perfino tra le coppie giovani.

Molti sono infatti gli aspetti della vita insieme che influiscono negativamente sulla sessualità, come ad esempio le condizioni fisiche dei partner, le preoccupazioni, gli impegni, i figli, lo stress e la routine. Lo stile di vita frenetico ci impone un’organizzazione del tempo e degli impegni da svolgere in modo rapido ed efficiente e così anche il sesso diventa un compito da svolgere frettolosamente.

Il buon sesso però ha bisogno di tempo, di stimoli e di creatività. Per ritrovare l’emozione, dobbiamo ritrovare la voglia di meravigliarci e di giocare cambiando di tanto in tanto il percorso abituale. Lasciamoci guidare dalle fantasie che stimolano la creatività, risvegliano il desiderio ed aumentano l’eccitazione. Raccontare una propria fantasia al partner, ad esempio, stimola l’eccitazione e se la fantasia si rivela attraente per entrambi la condivisione verbale potrebbe essere seguita dalla sua realizzazione pratica.

Le fantasie ci permettono di riappropriarci della “libertà mentale” che si perde nel passaggio da bambino ad adulto.

“Se non sei in grado di provare né stupore né sorpresa sei per così dire morto, i tuoi occhi sono spenti”, così amava ripetere spesso Albert Einstein che si definiva “appassionatamente curioso”.

Gli elementi di sorpresa che introdurrete nel rapporto sessuale andranno scelti in linea con le vostre preferenze, è importante infatti che il sesso sia vissuto sempre come piacevole.

Innanzitutto cercate di ritagliare del tempo solo per la coppia per potervi dedicare a delle pratiche che favoriscono l’eccitazione, come ad esempio una doccia insieme o un massaggio reciproco con oli profumati.

Potete anche preparare il momento mandando con un po’ di anticipo un messaggio piccante al vostro partner; le parole che userete stuzzicheranno le fantasie del partner che si preparerà per l’evento. Quando la fantasia inizia a lavorare sui diversi scenari possibili in cui ci si può trovare, l’eccitazione aumenta!

Ad accendere il desiderio ci pensano anche i giochi erotici, non solo sex toys ma anche giochi di ruolo per creare complicità e stimolare la fantasia. Insomma l’importante è non lasciare nel cassetto la voglia di esplorare e divertirsi insieme.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page